1) Sconto del 10% su prenotazioni future (HB Fidelity Card)
2) Omaggio enogastronomico
3) Migliore tariffa garantita
1) Sconto del 10% su prenotazioni future (HB Fidelity Card)
2) Omaggio enogastronomico
3) Migliore tariffa garantita
Tra i vari motivi che vi portano in vacanza tra gli hotel di Porretta Terme, tra le proposte di sport, natura e salute fisica, anche la buona tavola è certamente un fattore da considerare.
Chi di voi pensando all’Appennino Emiliano non pregusta già le tagliatelle, i tortelloni, i tortellini, gli gnocchi di castagne, gli arrosti, la carne alla griglia, i funghi e i tartufi quando è stagione? Al ristorante dell’Hotel Bertusi potrete proprio apprezzare la tipica cucina di montagna fatta di cene fra amici, arricchite da tigelle e crescentine fritte, taglieri di salumi e formaggi, polenta con cinghiale o con cervo, il caratteristico borlengo (sottilissima crepe salata condita con un particolare trito). La cantina seguita da Riccardo Bertusi è ben fornita con vini locali dei colli bolognesi e delle colline del Chianti, fino a vini della Bassa (Lambrusco, Albana, San Giovese) oltre ai più importanti vini nazionali ottimamente abbinati ai piatti della nostra cucina.
I nostri due Chef Federico e Brunella, che da anni seguono il ristorante dell’Hotel Bertusi a 360°, garantiscono le specialità e la genuinità dei prodotti, acquistati possibilmente in loco nella tradizione bolognese.
Il risveglio sarà particolarmente gradito grazie alla ricca e dolce colazione a buffet dove trovate vario assortimento di croissant, torte, cereali, marmellate, latte, yogurt, caffè, pane, biscotti e tanto altro.
Il menù a pensione prevede antipasti misti, 3 scelte di primi, 3 scelte di secondi, ampia scelta di dolci e frutta. È possibile usufruire del servizio ristorante Caffè del Sole con menù alla carta.
Tutti i piatti della cucina emiliana e bolognese saranno esaltati dagli abbinamenti con i giusti vini territoriali provenienti dai colli bolognesi, dalle colline del Chianti e dalla Romagna.